Scopri le migliori idee e ricette per preparare deliziose torte di battesimo per una bimba. Dai decori più dolci alle combinazioni di colori più delicate, trova l’ispirazione per creare un dolce indimenticabile per questo momento speciale. Sorprendi tutti con la tua creatività e delizia il palato dei tuoi ospiti con una torta unica e personalizzata. Buona cucina e buon battesimo!
Ingredienti
Come preparare torte di battesimo per bimba
- Ammorbidire la gelatina in fogli immergendola completamente in acqua fredda e lasciandola in ammollo per 10 minuti.
- Sciogliere la gelatina in un pentolino aggiungendo 60 ml di acqua, 30 g di burro e 60 g di miele (preferibilmente miele di acacia)
- Versare il composto sciogliuto in una terrina contenente 900 g di zucchero a velo
- Lavorare l’impasto su un piano da lavoro infarinato con zucchero a velo fino a ottenere un panetto morbido, elastico e non appiccicoso.
- Stendere la pasta di zucchero in una sfoglia ben più grande del diametro della torta che si desidera ricoprire, con uno spessore di circa due millimetri.
- Applicare la pasta di zucchero sulla torta, facendola aderire bene con uno smoother e con le mani
- Coprire l’eccesso di pasta con pellicola trasparente per evitare che si secchi.
- Preparazione delle decorazioni:
- Dividere la pasta di zucchero in panetti e colorarli con il colore desiderato (ad esempio azzurro) utilizzando colorante in gel
- Creare le decorazioni desiderate, come ad esempio scarpine, cuoricini, fiocchetti, bavaglini, ecc., utilizzando la pasta colorata.
- Lasciare asciugare le decorazioni su un foglio di carta forno di dimensioni simili al diametro della torta per regolarsi sulle proporzioni e immaginare il risultato finale.
- Una volta asciutte, posizionare le decorazioni sulla torta come desiderato.
- Nota: Si consiglia di utilizzare piccole quantità di acqua per incollare le varie parti delle decorazioni e lavorare con cura per ottenere un risultato ottimale.