Questa ricetta semplice e veloce ti permetterà di preparare una deliziosa frittata di zucchine grattugiate in pochi minuti. Con pochi ingredienti e tanta bontà, potrai gustare un piatto leggero e gustoso adatto a tutta la famiglia. Provala e sorprendi tutti a tavola!
Ingredienti
Come preparare ricetta frittata di zucchine grattugiate
- Cominciamo dalle zucchine, tagliandole a rondelle e facendole rosolare in padella con un bel giro d’olio, salandole leggermente e lasciandole cuocere per una decina di minuti a fiamma vivace.
- Mentre le zucchine cuociono, in una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale e pepe, aggiungendo poi il parmigiano (che può essere omesso o sostituito).
- Quando le zucchine sono pronte, raccogliamo bene al centro della padella e copriamo con le uova sbattute.
- Con una spatola, arrotondiamo la forma della frittata, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere su un lato per circa 10 minuti.
- Dopo i primi 10 minuti, giriamo la frittata utilizzando una padella antiaderente con i bordi svasati, per farla scivolare su un piatto
- Una volta pronta, possiamo servire la nostra super frittata di zucchine calda, tiepida o fredda su un tagliere da tenere in mezzo alla tavola e condividerla per una cena in famiglia